Vai al contenuto

Turren-Mändli

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dalla stazione di monte il percorso scende lungo la strada alpina verso l'Alp Dundel e sale fino alla Dundelegg. Presso il rifugio alpino si dirama il sentiero escursionistico verso la Rückenegg, una splendida e semplice camminata sulla cresta. A vista si può già ammirare la croce unica sul Mändli. Vale la pena fare una sosta più lunga per godere della splendida vista delle montagne intorno alla valle del Sarneraatal da Lucerna attraverso Nidwalden, Obwalden e Berna.

Conosci la storia della croce di vetta composta dai quattro elementi fondamentali? Terra, costruita con calcare / acqua, per legare la malta / fuoco, con cui il ferro è stato forgiato / e per l'aria è stato praticato un foro nel disco di legno rotondo per integrare il quarto elemento! (Realizzato dagli Mändli-Chrizler di Giswil nel 2003)

Dall'imponente croce di vetta del Mändli il percorso sulla cresta continua a salire fino a Biet e da qui oltre i pascoli alpini fino a Schönbüel. Il ritorno passa per il pittoresco villaggio alpino di Breitenfeld con la degna di visita cappella di San Giacomo, senza grande fatica fino al punto di partenza a Turren. La terrazza solare del ristorante Turren invita a una meritata pausa, prima di scendere di nuovo in valle con la funivia.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END