Vai al contenuto

Trotti-Bike al Betelberg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Trotti-Bike moderni con pedana extra larga, freni a disco e sospensioni possono essere noleggiati direttamente alla stazione a monte della funivia Betelberg al Leiterli. Il percorso di discesa parte dalla stazione a monte prima su strade sterrate, poi su strade asfaltate in direzione valle.

Un primo punto forte attende dopo una breve corsa presso il Lago di ritenzione Leiterli sull'Agematte. Il lago artificiale serve da serbatoio d'acqua per l'innevamento in inverno. In estate è un luogo dove stendersi su una panchina e ammirare il panorama montano della catena del Wildstrubel. Una breve visita al Murmeli-Bau, che ricrea l'ambiente abitativo dei simpatici abitanti alpini, vale sicuramente la pena.

Si continua sulla strada in discesa verso il Pöschenried - una valle laterale tra Lenk e Iffigenalp. Molte curve, passando per baite alpine e pascoli alpini attendono in questo tratto. Attraverso le chiome degli alberi si può già intravedere di tanto in tanto la maestosa cascata Iffigfall.

Nel Pöschenried la strada si fa più piatta e si snoda lungo il torrente Iffigbach in direzione del villaggio di Lenk. Passando accanto a bei chalet e altre aziende agricole il traguardo si avvicina. Dopo l'ultimo tratto di bosco si deve svoltare a sinistra e riportare il Trotti-Bike alla stazione a valle della funivia.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END