Tour dei rifugi Engadin: tappa1 Celerina-Alp Grüm

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
oct
NOV
dec

Descrizione

Da Celerina, il percorso passa per la chiesa di San Gian, via Pontresina, fino a Morteratsch. Poi inizia la salita verso il Bernina Diavolezza e lungo il Lej Nair e il Lej Pitschen fino al muro di sbarramento del Lago Bianco. L'altitudine viene raggiunta alla stazione ferroviaria Ospizio Bernina. Si costeggia il lago e si scende all'Alp Grüm, il punto panoramico più bello sulla Valle di Poschiavo e sull'Italia.  Anche la discesa su singletrail verso Poschiavo inizia dall'Alp Grüm.  Si devono superare ben 1000 metri di altitudine e la ricompensa è una pizza o un gelato sulla piazza di Poschiavo. La giornata si conclude con un piacevole viaggio in treno lungo il percorso del patrimonio mondiale dell'Unesco fino al Passo del Bernina e la discesa all'Alp Grüm fino al vostro alloggio.

Casa Alpina Belvedere: La pensione è un'oasi, un rifugio lontano dalla frenesia della vita quotidiana e allo stesso tempo il punto di partenza per un viaggio alla scoperta della natura circostante. Casa Belvedere si trova sopra la stazione ferroviaria di Alp Grüm. Ogni camera ha un proprio carattere e una vista individuale.

Albergo Ristorante Alp Grüm: dopo l'indescrivibile gioco di colori del tramonto, torna la pace e la tranquillità e si sentono solo i suoni della natura. L'Albergo Ristorante Lap Grüm si trova direttamente alla stazione ferroviaria di Alp Grüm. È il momento di una cena deliziosa con le specialità della casa: Pizzoccheri e Cordon Bleu.

Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END