Vai al contenuto

Thusis Trailcombo

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Navetta per il Glaspass con l'autobus pubblico. (Prenotazione per le bici richiesta)

Dopo una breve salita, un bellissimo percorso ti porta lungo il lato nord del Piz Beverin fino alla cresta di Masügg. Goditi il panorama e il percorso! Dopo una breve strada alpina di collegamento, la discesa continua poco prima di Tschappina. Il sentiero inizia un po' nascosto tra gli alberi... La prima parte è un po' più ripida con alcune belle curve su terreno gripposo. La parte centrale è facile e pianeggiante con alcune brevissime salite per tenere alto il battito cardiaco. La parte finale è di nuovo più ripida, ma mai davvero difficile o ruvida. Pedala lungo la Nolla e attraversala sul ponte. Segui la forestale in salita in direzione Saissa.

Il sentiero Bandito è un’opera d’arte! Un bel mix di scorrevolezza e tecnica che si snoda in una foresta da favola. Alla fine pedala fino a Thusis e fermati per cibo o bevande se vuoi.

Scendi lungo la strada fino a Sils, gira a destra in Schynstrasse e pedala lungo la strada pubblica e il doppio sentiero forestale fino a Crap Carschenna. La vista sul Domleschg è spettacolare. Il percorso per tornare a Thusis è un altro capolavoro in una bellissima foresta. Dal castello di Hohenrätien pedalerai su un sentiero escursionistico condiviso, per favore rallenta quando incontri pedoni! Goditi questa ultima parte tecnica di una giornata di riding davvero bella!

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END