Thorthour di Rothenthurm
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso ad anello percorribile in entrambe le direzioni inizia alla stazione di Rothenthurm e conduce circa a metà sul monte di casa di Rothenthurm, il Nüsellstock. I due estremi sono marcati dal Katzenstrick sul sentiero pedonale verso Einsiedeln e dall'altro lato dallo Hochstuckli nel territorio comunale di Sattel. Il sentiero escursionistico generalmente solitario si snoda lungo questo percorso tra boschi e natura intatta, a tratti anche attraverso la palude alta di Rothenthurm.
Percorribile a tappe
L'intera Thorthour copre oltre 28 chilometri e circa 1400 metri di dislivello. Senza pause dura otto-nove ore ed è quindi una vera sfida sia per gli appassionati di escursionismo che per i trail runner esperti. Una salita o discesa verso Rothenthurm, Sattel, Alpthal, Trachslau o Einsiedeln è però quasi sempre possibile. Chi preferisce prendere le cose con calma può anche suddividere facilmente l'escursione in tappe.
Bevande e pranzo al sacco a sufficienza
Solo con il giusto ristoro la Thorthour diventa un'esperienza indimenticabile. Goditi il nostro speciale pacchetto energetico preparato per te dalla Kronenmetzg come pranzo al sacco lungo il percorso.
#rothenthurmhatkrafth