Vai al contenuto

Thorthour di Rothenthurm

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso ad anello percorribile in entrambe le direzioni inizia alla stazione di Rothenthurm e conduce circa a metà sul monte di casa di Rothenthurm, il Nüsellstock. I due estremi sono marcati dal Katzenstrick sul sentiero pedonale verso Einsiedeln e dall'altro lato dallo Hochstuckli nel territorio comunale di Sattel. Il sentiero escursionistico generalmente solitario si snoda lungo questo percorso tra boschi e natura intatta, a tratti anche attraverso la palude alta di Rothenthurm.

Percorribile a tappe

L'intera Thorthour copre oltre 28 chilometri e circa 1400 metri di dislivello. Senza pause dura otto-nove ore ed è quindi una vera sfida sia per gli appassionati di escursionismo che per i trail runner esperti. Una salita o discesa verso Rothenthurm, Sattel, Alpthal, Trachslau o Einsiedeln è però quasi sempre possibile. Chi preferisce prendere le cose con calma può anche suddividere facilmente l'escursione in tappe.

Bevande e pranzo al sacco a sufficienza

Solo con il giusto ristoro la Thorthour diventa un'esperienza indimenticabile. Goditi il nostro speciale pacchetto energetico preparato per te dalla Kronenmetzg come pranzo al sacco lungo il percorso.

#rothenthurmhatkrafth

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END