Sulle orme di Janka a Obersaxen
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Da quando Carlo Janka ha trionfato alle Olimpiadi invernali di Vancouver e ha vinto la Coppa del Mondo generale nel 2010, Obersaxen è un nome noto nel mondo dello sport. Proprio lì Janka ha portato la sua tecnica sciistica a maturazione. Affinare tecnica e condizione è possibile a Obersaxen non solo sugli sci, ma anche in sella alla bici. Il "percorso panoramico" offre una delle tante varianti di percorso. Onora il suo nome, invitando con la sua vista estesa su monti e valli. Anche dal punto di vista culturale, i biker interessati trovano stimoli: il percorso passa vicino alle rovine del castello Schwarzenstein, costruito nel XIII secolo da abitanti di Rhäzüns con un senso per un luogo residenziale elevato in mezzo alla natura isolata.
Il percorso alterna strade sterrate tranquille e singletrail scorrevoli. L'allenamento della condizione può essere così piacevole!
Attenzione: il percorso passa parzialmente sul sentiero Walser molto frequentato. Per favore, rispetta chi cammina e suona la tua campanella: tolleranza sui sentieri!