Vai al contenuto

Su un sentiero in quota in una foresta primordiale

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il punto di partenza dell’escursione è l’Albispasshöhe a 790 metri sul livello del mare, dove Zurigo è collegata alla Svizzera interna. Il percorso procede inizialmente in direzione sud-est fino al punto panoramico Hochwacht, poi scende leggermente verso Schnabellücken e da lì sale fino a Bürglen. Fino all’Albishorn si cammina ora a un’altitudine di circa 900 metri sul livello del mare. Sono visibili panorami, tra gli altri, sul lago di Zurigo e sul lago Türler.

All’Albishorn inizia la seconda parte dell’escursione: si lascia la cresta e si scende nella foresta naturale Sihlwald, che con i suoi 1100 ettari di superficie è considerata la più grande foresta mista di faggi naturale della Svizzera centrale. Ciò è dovuto al fatto che dal 2000 non viene più sfruttata. Nel 2010 il Sihlwald ha ottenuto il marchio «Parco natura». La sua caratteristica è la combinazione di possibilità d’uso per le persone e habitat indisturbati per animali e piante. Perché ciò funzioni, nella zona centrale, attraversata parzialmente dall’escursione e segnalata, è richiesta particolare attenzione. Per esempio, i sentieri non devono essere abbandonati.

A pochi minuti dalla fine dell’escursione si trova il centro visitatori del parco natura Sihlwald. Il museo naturalistico è chiuso d’inverno, ma l’area esterna con parco giochi, aree per fuochi e un’area per lontre è accessibile tutto l’anno gratuitamente.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END