Vai al contenuto

Splendida arena montana a Trift

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dal borgo di Fuhren si sale rapidamente attraverso prati e boschi di montagna. Alcuni tratti esposti, assicurati con una fune, permettono splendide vedute sulla valle di Gadmer. La valle di Trift è chiaramente plasmata dalle forze della natura. Tempeste, valanghe e caduta di massi hanno lasciato il loro segno sulle foreste montane selvagge.

Sonnige Trift è il nome della stazione della funivia con bistro. Il suo opposto è Schattige Trift sul lato opposto della valle. Da lì si scende lungo l'antica mulattiera Windegg fino a Schwendi.

Durante la discesa si attraversa una radura boschiva pittoresca, caratterizzata da numerosi massi erratici: l'area Inneres Erggeli è un mondo isolato lontano dalla civiltà. Pecore e bovini tengono lontano con successo il bosco e così contribuiscono alla conservazione della ricca biodiversità. L'area è stata premiata nel 2016 con il premio per il paesaggio culturale della regione Oberland-Ost.

Continuando a scendere si raggiunge la gola del fiume Triftwasser e tramite Chäppeli si arriva alla stazione a valle della funivia di Trift.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END