Splendida arena montana a Trift
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dal borgo di Fuhren si sale rapidamente attraverso prati e boschi di montagna. Alcuni tratti esposti, assicurati con una fune, permettono splendide vedute sulla valle di Gadmer. La valle di Trift è chiaramente plasmata dalle forze della natura. Tempeste, valanghe e caduta di massi hanno lasciato il loro segno sulle foreste montane selvagge.
Sonnige Trift è il nome della stazione della funivia con bistro. Il suo opposto è Schattige Trift sul lato opposto della valle. Da lì si scende lungo l'antica mulattiera Windegg fino a Schwendi.
Durante la discesa si attraversa una radura boschiva pittoresca, caratterizzata da numerosi massi erratici: l'area Inneres Erggeli è un mondo isolato lontano dalla civiltà. Pecore e bovini tengono lontano con successo il bosco e così contribuiscono alla conservazione della ricca biodiversità. L'area è stata premiata nel 2016 con il premio per il paesaggio culturale della regione Oberland-Ost.
Continuando a scendere si raggiunge la gola del fiume Triftwasser e tramite Chäppeli si arriva alla stazione a valle della funivia di Trift.