Vai al contenuto

Sihlseeli

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Parti dalla fermata dell'autobus Ochsenboden 929 m s.l.m. a Studen. Segui il sentiero escursionistico in direzione Gribschli / Sihlseeli. Il primo tratto è su strada attraverso il campo da golf a 18 buche Ybrig. Nella parte posteriore, la strada si snoda lungo il pendio del Sihl attraversando diversi guadi e affluenti fino al Gribschli. Prosegui sul sentiero alpino segnato in bianco e blu lungo il Sihl. Il sentiero attraversa il bosco fino all'alpe Fläschen. Dopo circa un'ora superi 300 metri di dislivello. Il percorso continua attraverso pascoli alpini e piccoli ruscelli fino al lago montano idilliaco Sihlseeli a 1829 m s.l.m.

Il Sihlseeli ha uno scarico sotterraneo. In primavera vengono rilasciati nel lago i temoli dal club di pesca di Einsiedeln. Chi ha una licenza annuale per il lago Sihl può pescare nel Sihlseeli.

Il ritorno avviene tramite sentiero escursionistico verso Untersihl, a Stägli si attraversa il ponte sul Sihl e si torna al Gribschli. Da lì il percorso è lo stesso dell'andata.

Varianti: dal Sihlseeli è possibile prendere diversi percorsi, ad esempio passando dal passo Saas fino a Au al lago Wägital, che si raggiunge in circa tre ore.

Pianifica il tuo percorso prima della camminata e informati sugli orari degli autobus e sulle previsioni meteo. Calcola abbastanza tempo di riserva.

Nota: Se il ponticello presso il Gripschli non è presente, il percorso deve proseguire tramite Stägli.

Per domande puoi contattare l'ufficio turistico Ybrig al numero +41 55 414 26 26 .

Informazioni:Cani da guardiania

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END