Sentiero per ciaspole n. 545 Grauberg
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Questo percorso con le ciaspole parte dalla stazione a monte Nagens Sura salendo dolcemente verso il Grauberg. Lungo tutto il percorso godrai di una vista panoramica mozzafiato, in particolare sulla maestosa catena montuosa dei Tschingelhörner. Questi non sono solo parte del patrimonio naturale mondiale UNESCO Sardona, ma anche testimoni della formazione delle Alpi avvenuta migliaia di anni fa.
Continui salendo dolcemente lungo la cresta del Grauberg, da cui puoi ammirare una vista profonda sulla neve del Segnesboden. Con un po' di fortuna potresti avvistare alcuni camosci sui pendii soleggiati opposti. A poco più di 2400 m s.l.m., dove il terreno diventa più ripido, si trova il punto di svolta di questo percorso ad anello. Un buon posto per fare una pausa e gustare un picnic.
Ora lo sguardo si rivolge verso la valle - ed è spettacolare: vista su un panorama quasi infinito sulle Alpi dei Grigioni. Con un passo tranquillo si ritorna a Nagens. Prima della corsa in funivia verso la valle, potrai goderti un meritato ristoro nel Berghaus Nagens.