Vai al contenuto

Sentiero panoramico Urschner Höhenweg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Partiamo dall'osteria di montagna Tiefenbach. Qui il sentiero sale fino a Tätsch. Presto raggiungiamo il punto più alto al Gespenderboden. Da qui inizia una discesa leggerissima. Prima percorriamo un sentiero largo costruito per la creazione di dighe anti-valanga, poi il sentiero diventa stretto ma facile da percorrere. Alla Lochbergegg siamo già sopra Realp. Sotto di noi vediamo la foresta protettiva che, insieme alle dighe, protegge Realp dalle valanghe.

Dopo aver attraversato il Lochbergbach, arriva un tratto un po' più delicato. Attraversiamo un pendio breve su un sentiero stretto. Ma dopo pochi metri torniamo su terreno pianeggiante. Attraversiamo Lipferstein e arriviamo a una bellissima area di sosta al Blauseeli. Qui siamo circa a metà percorso.

Ora camminiamo quasi tre chilometri in piano verso Bäz e possiamo godere della vista. Specialmente la vista verso i 3 passi alpini Furka, Gotthard e Oberalp è fantastica.

La discesa inizia passando per Hospental. Un breve tratto segue un sentiero stretto fino a Moos. Ora un sentiero largo e bellissimo ci porta lungo il campo da golf verso Andermatt. Da Hospental raggiungiamo in un'ora il punto finale dell'escursione alla stazione di Andermatt.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END