Vai al contenuto

Sentiero invernale Sunnbüel - Gemmi

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Kandersteg la funivia Sunnbüel ti porta su nel paradiso delle escursioni invernali. Puoi raggiungere la funivia da Kandersteg con una camminata di mezz'ora o comodamente con l'autobus locale. Da Sunnbüel si affronta il percorso storico verso il Passo Gemmi, che alcune centinaia di anni fa era una importante via di comunicazione tra i cantoni di Berna e Vallese. Prima una breve discesa verso la pianura della «Spittelmatte», poi la salita fino all’albergo di montagna Schwarenbach. L’escursione prosegue verso il lago Daubensee e infine verso la meta, il Passo Gemmi (2322 m s.l.m.). Qui verrai ricompensato con una vista impressionante sulle Alpi vallesane.

Ritorno: puoi tornare indietro lungo lo stesso percorso o scendere a Leukerbad con la Gemmi-Bahn, per poi prendere l’autobus e il treno per tornare a Kandersteg. Il biglietto del giro corrispondente è disponibile presso la stazione ferroviaria.

Nota importante: tieni presente che il sentiero è percorribile solo con bel tempo. Prima di intraprendere questa escursione alpina di passo informati innanzitutto sulle condizioni locali.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END