Sentiero delle rovine
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Tre sentieri di varie lunghezze conducono ai resti delle rovine medievali. Diverse aree di sosta con postazioni per il barbecue e molteplici locande lungo il percorso rendono la visita dei sentieri delle rovine un'esperienza per giovani, anziani e famiglie intere. Tutte e tre le varianti dei sentieri si trovano qui.
Il percorso descritto qui è il grande sentiero delle rovine che parte da Kradolf e conduce in poco più di tre ore alle tre rovine storiche. La prima che si incontra, la rovine di Anwil, doveva già essere esistente a metà del XIII secolo. Oggi sono visibili parti della torre distintiva e del fossato del castello. Un sentiero lastricato conduce dalla strada alla collina del castello, dove una tabella informativa fornisce dettagli.
La misteriosa rovina Heuberg, immersa nel bosco, di cui si sa quasi nulla della storia e che ha preso il nome attuale dal toponimo della collina su cui si trova. Infine, la rovina Last venne menzionata nei documenti già dal 1159; qui si trovavano i servitori del vescovo di Costanza. Dalla fattoria vicina la rovina ha preso il nome Last e grazie all’impegno dei volontari è stata restaurata dal 1974 al 1983.