Vai al contenuto

Sentiero con ciaspole Engelberg-Ristis

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso parte dalla stazione di Engelberg e attraversa la via del paese passando dall'ufficio turistico fino al monastero di Engelberg. Da lì si prende la larga scala in pietra che inizia a sinistra della chiesa del monastero. Una volta in cima si segue una curva a sinistra sulla strada prima che il sentiero svolti a destra. Da lì diventa ripido. Fino alla stazione a monte dello skilift di Klostermatte il sentiero è ancora più largo e prosegue su un campo aperto. Raggiunta la stazione, il sentiero con le ciaspole svolta a sinistra nel bosco. Gli abeti imbiancati e lo scricchiolio della neve sotto gli scarponi fanno dimenticare i metri di dislivello e una volta in cima la vista su Engelberg toglie quasi il respiro. Ora ti meriti una pausa. Il ristorante di montagna Flühmatt, accogliente e interamente in legno, invita a fermarsi.

Dopodiché il percorso continua lungo il bordo del bosco e alle spalle si erge il maestoso Titlis. Vale la pena fermarsi più volte, voltarsi e godere la vista mozzafiato. Il panorama dona nuova energia e anche le gambe stanche si dimenticano grazie alla bellezza della natura.

Dopo una meritata pausa sulla terrazza soleggiata del confortevole ristorante di montagna Ristis, si scende infine nella valle con la cabinovia. Il ritorno alla stazione, punto di partenza, avviene comodamente con l'autobus sportivo gratuito.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END