Senda da Gianna - Silser Märchenweg
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Sul percorso fiabesco «Senda da Gianna» si segue passo dopo passo la coraggiosa pastorella di capre Gianna e la sua storia. Deve cercare il giovane ospite vacanziero Karl, che si è perso nella foresta di God Laret. Lo troverà? Il Silser Märchenweg offre ai bambini attività varie e stimolanti. Un’esperienza impressionante sono le sculture in legno intagliate artisticamente dal noto scultore locale Reto Grond. Esse rendono concreta la storia della piccola Gianna e fanno vivere intensamente la coraggiosa pastorella di capre.
Ideato per bambini a partire da circa cinque anni e per tutti coloro che amano meravigliarsi e aprire gli occhi grandi.
Alla fine della breve escursione ad anello aspetta una sorpresa per i bambini, che può essere ritirata presso l'ufficio turistico di Sils.
Passeggini Il percorso ha brevi e ripide salite che richiedono un po’ di forza per spingere il passeggino e una breve tratta da portare in spalla (circa 6 scalini) proprio alla fine. Si consiglia di affrontare il percorso solo a chi è disposto a spingere con passeggini moderni e adatti al fuoristrada o, ancor meglio, con un marsupio per bambini.
Ulteriori informazioni Engadin Toursimus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch