Vai al contenuto

Segnes Trail Tour (704)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dalla stazione a monte di Segnes segui il percorso 694 fino al Segnes Trail. Il percorso rosso Enduro scende a Punt Desch, il punto di partenza del Runca Trail.

Il trail costruito nel 2022 scende su grandi lastre di pietra, curve tecniche e gradini rocciosi. Il Segnes Trail è composto interamente da materiale locale, proveniente dalla frana del Monte Flims avvenuta circa 9500 anni fa – ancora oggi una delle più grandi frane documentate al mondo. Ancora oggi si possono riconoscere i bordi rocciosi dove si staccò la frana a circa 2700 m s.l.m., da cui scivolarono 12 km³ di detriti e pietre nel Reno, formando la famosa gola del Reno. Come la frana ha modificato il paesaggio si vede anche nel carattere del trail, con continui cambi di fondo sotto le ruote.

Dopo aver superato i primi metri con grandi lastre di pietra, il trail diventa più fluido e offre combinazioni di curve giocose, salti e dossi sul terreno ghiaioso. Appena si raggiunge il limite della foresta, nel bosco di pini si trovano tratti di trail naturali nascosti con piccoli sidehit e salti. Il fondo diventa più grippante e le gomme prendono sempre più aderenza.

Al termine del Segnes Trail, dopo una breve pausa puoi proseguire direttamente sul popolare Runca Trail fino a Flims.

Il trail può essere caratterizzato come un singletrail Enduro tecnico di media difficoltà, ed è rivolto a biker esperti.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END