Seelensteg Heiligkreuz - un luogo di forza
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dopo che la tempesta Lothar ha imperversato nel 1999, in un tratto di bosco sotto Heiligkreuz è stato abbandonato l'uso tradizionale del legno e da questo «legno di Lothar» è stato costruito un ponticello lungo 500 m, leggermente sopraelevato, che attraversa la fiabesca foresta di mirtilli e felci. Qui si esce dal quotidiano frenetico e sovraccarico di stimoli, si incontra la creazione in modo sensoriale e, con il simbolo della lumaca, si viene delicatamente introdotti ai temi rappresentati dal percorso ad anello: diventare, essere e scomparire. Già dopo poco tempo ti sentirai rinato e rinvigorito per la vita di tutti i giorni.
Non lontano dal Seelensteg si trova l'albero della forza. Un acero montano, un vero gigante. Ha alcune centinaia di anni ed ha formato una chioma larga trenta metri. È il puro simbolo di una sana forza vitale.
Descrizione del percorso: dalla chiesa di pellegrinaggio segui la strada che scende verso la valle. Dopo pochi metri noterai un sentiero tra i prati sulla sinistra della strada. Segui il sentiero fino a un bivio che si inoltra nel bosco sulla sinistra. Attraverso un ponte, che rappresenta la connessione simbolica tra due mondi, raggiungi il Seelensteg. Da qui sarai accompagnato da una piccola lumaca che ti mostra il bosco da nuove prospettive insolite. Dopo circa 500 metri tornerai al punto di partenza. Da qui puoi tornare alla chiesa di pellegrinaggio passando di nuovo sul ponte oppure seguire il largo sentiero nel bosco che, tramite una strada di quartiere, riporta alla chiesa di pellegrinaggio.