SchweizMobil 50: Schaffhauserland Bike

Informazioni sul tour

Categoria
region
  • Difficoltà
    Media
  • Lunghezza
  • Durata
  • Salita
  • Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

  1. GEN
  2. FEB
  3. MAR
  4. APR
  5. MAG
  6. GIU
  7. LUG
  8. AGO
  9. SET
  10. OTT
  11. NOV
  12. DIC

Descrizione

Il percorso può essere suddiviso in quattro diverse tappe.

Il primo tratto della mountain bike ti conduce da Schaffhausen a Hallau. Qui scoprirai il Reno, la cascata più grande d'Europa, bellissime zone boschive e piccoli villaggi di viticoltori.

Nel secondo tratto il percorso va da Hallau a Thayngen. Sulla strada panoramica godrai di una vista incredibile fino alle Alpi svizzere e proseguirai attraverso la selvaggia e boschiva Randen fino a Thayngen.

La terza tappa va da Thayngen a Stein am Rhein, una perla sul Lago Inferiore e sul Reno. Lungo il percorso vale la pena rinfrescarsi nel Reno e a Stein am Rhein sarai ricompensato con affreschi impressionanti sulle facciate.

Nell’ultima e quarta tappa si torna da Stein am Rhein a Schaffhausen. Villaggi idilliaci della Svizzera orientale con case a graticcio, laghi e stagni tranquilli accompagnano questa tappa. E a Schaffhausen la fortezza Munot ti accoglie già da lontano.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END