Vai al contenuto

Schönried – Rellerli (1833 m s.l.m.)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

L’escursione con sci al Rellerli è semplice. Inizia già dall’arrivo: chi arriva con i mezzi pubblici scende a Schönried in treno o alla fermata Schönried, Schulhaus con l’autobus postale. Per chi arriva in auto, è disponibile un grande parcheggio presso la vecchia stazione di valle Rellerli.

Montare le pelli e si parte! Il percorso conduce prima davanti a tipiche baite in legno e fattorie attraverso la zona abitata verso Bergmatte. Da qui, il paesaggio si fa boscoso. Profumando l’aria con l’odore familiare degli aghi di abete, si prosegue fino alla Grossen Vorschess. Chi vuole fare una pausa trova nel sovradimensionato Caquelon di legno un’accogliente area salotto con una vista meravigliosa.

Dopo alcune curve a gomito, una lunga curva a sinistra conduce verso il vecchio impianto di risalita Hugeli. Ora manca poco – un tratto breve e ripido, e si raggiunge la vecchia stazione di monte Rellerli. La fatica vale la pena, perché il Rellerli ricompensa i “salitori” con una vista unica a 360 gradi sulla regione circostante e sulle alte cime alpine.

Per la discesa ci sono diverse varianti: i più esperti e amanti di pendenze più ripide scendono direttamente davanti, lungo la vecchia pista nera fino alla vecchia stazione di valle. Per chi preferisce un discesa più tranquilla, è consigliata la discesa seguendo la traccia di salita passando per la Grossi Vorschess. Chi è ancora inesperto nella guida in neve fresca segue i percorsi segnalati e scende lungo la pista preparata fino in valle.

Sia per sciatori esperti sia per principianti, il Rellerli è sempre un punto forte!

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END