Vai al contenuto

Savognin - Tinizong ritorno

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La pista parte dalla scuola di sci di Savognin, attraversa la pianura La Nars passando per i campi e segue il corso del fiume Julia fino a Tinizong. La pista si trova ai piedi del Piz Arlos con una splendida vista sul Piz Mitgel, Piz d'Err e il Piz Toissa.

Le temperature qui, a causa della posizione nella conca e dell’incidenza del sole in inverno, sono sempre molto basse. Questo permette di preparare e utilizzare la pista molto presto nella stagione invernale.

La pista può essere utilizzata la sera con una lampada frontale 

All’arena sportiva La Nars ci sono servizi igienici pubblici, spogliatoi e docce. Nel ristorante La Nars sono disponibili piatti caldi e freddi oltre a snack. 

Quali piste sono aperte è visibile nel nuovo bollettino sport invernali.

Pista con lampada frontale: Il tratto tra Savognin e Tinizong può essere percorso la sera fino alle 21:30 con la lampada frontale. La preparazione inizia dopo le 21:30.

I pass per lo sci di fondo per utilizzare le piste si ottengono presso Tourismus Val Surses Savognin Bivio AG, la scuola di sci di Savognin, l’infopoint di Bivio o nei negozi sportivi di Savognin e Bivio.

Abbonamenti stagionali per lo sci di fondo a Surses, pass svizzeri e biglietti giornalieri sono disponibili anche online su https://surses.langlaufpass.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END