Vai al contenuto

Runca Trail via Punt Desch (11G)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il Runca Trail è senza dubbio il miglior flowtrail della Svizzera. Il trail da facile a medio offre molta varietà per rider esperti ma anche per principianti che vogliono fare le prime esperienze sul trail. Il Runca Trail va da Punte Desch a Flims e combina pumptrack ed elementi naturali del trail. Si parte dalla stazione a valle di Flims, da lì si segue il percorso 11G in sella per circa 750 metri di dislivello verso l'alto passando per Foppa fino a Punt Desch. Dalla stazione a valle di Flims segui alcuni metri la strada del paese e svolti a sinistra, qui inizia la salita verso Foppa. Passando accanto a edifici storici e cascine arrivi alla periferia di Flims. Da qui il sentiero sale tra pascoli alpini e alpeggi passando per la stazione di Foppa, dove puoi eventualmente ristorarti e goderti la magnifica vista sulla gola del Reno, il "Swiss Grand Canyon". Dopo si continua la salita fino a Punt Desch, ingresso del Runca Trail.

Gli appassionati principianti con prime esperienze su trail superano senza problemi ostacoli semplici come i roller, mentre i freerider esperti volano a velocità elevata su salti più impegnativi. I numerosi roller, paraboliche e salti rendono il Runca Flowtrail un'esperienza di prima classe per tutti i mountain biker. Il fondo e le numerose costruzioni garantiscono un trail “flowing” con buona aderenza anche in caso di terreno bagnato.

Il percorso è adatto a principianti e avanzati ed è percorribile anche con eBike. È richiesta una guida sicura su semplici flowtrail.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END