Vai al contenuto

Rotstockhütte (5h)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dopo anni di turismo escursionistico nelle Alpi, ogni sentiero sembra scoperto e non ci sono più segreti grazie ai portali web. Falso! A Mürren ci sono ancora alcune di queste gemme nascoste. La combinazione della flora ricca e varia con la vista mozzafiato sulle Alpi bernesi innevate garantisce esperienze escursionistiche uniche.

L’escursione inizia alla stazione della funivia dello Schilthorn a Mürren. Poco dopo finisce la strada asfaltata e inizia il sentiero vero e proprio. Attraverso prati rigogliosi e boschi ombreggiati, il sentiero serpeggia verso il Schiltbach. Gradualmente il terreno diventa un po’ più ripido. Da Spielboden si vede la prima attrazione, il "Bryndli". Attraverso la Wasenegg si arriva alla parte finale del percorso fino al rifugio. Qui vale la pena fare una sosta più lunga. Il cibo delizioso e la vista sulle Alpi bernesi innevate invitano a rilassarsi.

Il ritorno procede attraverso la valle selvaggia e primordiale di Sefinen, tornando a Mürren. Pietre, erba e radici si alternano continuamente.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END