Vai al contenuto

Rheingenuss Percorso aggiuntivo Reno Posteriore Bonaduz - Thusis - Bonaduz

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Partiamo dalla stazione di Bonaduz e prendiamo una strada poco trafficata sulla scogliera del Reno Posteriore in direzione Rhäzüns, che passa accanto alla chiesa "Sogn Gieri". Questa chiesa a navata medievale del X secolo è unica nell'area alpina settentrionale per i suoi affreschi completi ed è considerata un patrimonio culturale svizzero di importanza nazionale. Proseguiamo comodamente lungo il Reno Posteriore fino a Thusis.  

A Thusis attraversiamo il Reno Posteriore e percorriamo principalmente strade secondarie attraverso i villaggi del Domleschg situati sulla collina. Da Fürstenau si sale verso Almens, passando per il lago Canova sopra Paspels e raggiungendo il punto più alto del nostro percorso, la fattoria biologica Dusch. Godiamo della vista sul Heinzenberg di fronte, prima di scendere verso Rothenbrunnen passando per Tomils. Attraverso il sentiero Polen sotto Feldis, tramite sentieri boschivi arriviamo a Reichenau, dove si incontrano Reno Posteriore e Reno Anteriore. Infine percorriamo sentieri campestri fino a tornare a Bonaduz.

I castelli e manieri del Domleschg sono raccolti in una pratica pieghevole MiniGuide. Disponibile presso Viamala Tourismus, Thusis.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END