Vai al contenuto

RadArena / St.Gotthard: Furka - Nufenen - Gotthard

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Hospental si passa da Zumdorf, il più piccolo paese della Svizzera, in direzione Furka. Seguendo le orme di 007 (Goldfinger) conquisterai il Passo della Furka. Con le sue numerose curve è una sfida per ogni ciclista. Visita la grotta di ghiaccio vicino all'Hotel Belvedere e goditi la vista imponente sul ghiacciaio del Rodano. Nel paese nostalgico di Gletsch, con un po' di fortuna, potrai vedere la ferrovia a vapore di Furka.

Dopo una pausa rinfrescante, prosegui lungo il fiume Rodano verso il Passo del Nufenen. La salita regolare ti lascia il tempo di goderti il paesaggio pittoresco. Dopo aver superato il passo carobbile più alto delle Alpi centrali, scenderai sul lato ticinese nella dolce Valle di Bedretto e tornerai verso Airolo. Da Airolo si sale attraverso la Tremola, la vecchia strada lastricata, fino al Passo del San Gottardo. Un’esperienza unica!

Al passo vale la pena visitare un museo o la fortezza del San Gottardo Sasso San Gottardo, per ammirare con i tuoi occhi i cristalli giganti unici. A gran velocità si scende poi di nuovo fino a Hospental.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END