Vai al contenuto

Piz Titschal in Obersaxen

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Chi arriva con i mezzi pubblici può iniziare direttamente dalla fermata finale dell'autobus postale a Friggahüs. Chi arriva in auto consiglia una partenza dal piccolo parcheggio davanti a St.Martin.

La salita prosegue su pascoli alpini fino all'abbazia alpina di Wasma e successivamente attraverso il bosco e su un terreno ampio fino a Vorderalp. Qui si è già superata più della metà dei metri di dislivello e si merita una lunga pausa in un ambiente alpino. All'inizio si prosegue tranquillamente, finché il terreno diventa più spesso più ripido e alpino. Tuttavia, non si prevedono difficoltà maggiori. La cima del Piz Titschal rappresenta l'inizio della maestosa catena Val Gronda. La vista spazia fino ai Furkahörner, l'Oberalpstock, il Tödi, il Calanda e oltre.

Ora si può scendere lungo il percorso di salita oppure prendere spesso i pendii polverosi in direzione Chrizbial. Come piccolo svantaggio, in questa variante bisogna attraversare verso Vorderalp prima di ricongiungersi al percorso di salita. Tuttavia, può comunque valerne la pena.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END