Vai al contenuto

Piz Ot

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Samedan si attraversa prima il paese fino alla stazione a valle dello skilift Survih e poi si sale a zigzag sempre più ripido fino all'Alp Munt. È più pianeggiante attraverso la valle Valletta fino al punto 2583, dove si stacca un sentiero segnalato con ominetti di pietra. Il percorso poi sbocca all'inizio della valle Botta Naira sul sentiero segnato bianco-blu-bianco che viene dal punto 2777. Seguendo i segnavia bianco-blu-bianco si sale ripidamente sotto il Piz Ot e attraverso il versante sud-est e est il sentiero sviluppato e assicurato con corde si snoda con diversi tornanti ripidamente fino alla vetta. La vista a 360° è unica!

La discesa avviene lungo lo stesso sentiero fino a Samedan. In alternativa si può scendere fino al punto 2777. Da lì si percorre una breve salita verso la Fuorcla Valletta e in circa 1,5 ore si raggiunge la funivia Corviglia.

Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END