Vai al contenuto

Piz Buin trek

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso inizia nella piazzetta di Galtür e termina al Madlenerhaus, sotto la diga del Silvretta Stausee al Bielerhöhe. Seguiamo in gran parte la cresta di confine in direzione ovest. Il numero di valichi di confine è quindi molto alto. I rifugi che tocchiamo durante il nostro percorso si trovano generalmente in un posto bello e facilmente accessibile e sono distanti non più di quattro o cinque ore l'uno dall'altro. Poiché a volte saliamo delle vette, occasionalmente impiegheremo molto più tempo!

Nonostante il fatto che il Silvretta sia una catena montuosa ben accessibile, spesso attraverseremo terreni non battuti per raggiungere il rifugio successivo. Attraverso prati verdi, pendii detritici, campi di blocchi, neve e ghiaccio e lungo laghetti, il nostro percorso ci porta nelle parti più belle del Silvretta, dove, a parte l'area intorno ad alcuni rifugi, incontreremo di solito poche persone.

I valichi (a seconda della grandezza e dell'area linguistica chiamati Scharte, Lücke, Joch, Fuorcla o Pass) di solito si trovano tra 2600 e 2900 metri. Saliremo, se possibile, alcune cime: Grenzeckkopf / Piz Faschalba (3048 m), Breite Krone (3079 m), Westliche Plattenspitze (2883 m), Sonntagspitze (2882 m) e Hochmaderer (2823 m).

Attenzione: questo percorso è stato pubblicizzato in passato dalla NKBV. A causa di possibili condizioni mutevoli, sei sempre responsabile di verificare le condizioni attuali del percorso. Informati presso l'ufficio turistico locale o gli esperti della regione interessata, così potrai partire in sicurezza e preparato.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END