Vai al contenuto

Pista Schüpfer

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Schüpfheim, nel centro della biosfera UNESCO Entlebuch, offre ai suoi ospiti una ricca offerta culturale, sportiva e ricreativa. Schüpfheim si trova centralmente nella parte più ampia della valle della Kleine Emme. Il villaggio originario, formato da una strada, bruciò nel maggio 1829 e la ricostruzione fu sfruttata per creare un centro del villaggio ampio e espandibile. Da allora Schüpfheim rispetta pienamente la sua funzione di capoluogo senza rinunciare all'atmosfera e all'idillio.

La pista Schüpfer è facilmente raggiungibile e parte vicino al Migros. Con salite e discese leggere si passa dal Dänili alla cappella Wolfgang, Brüggmösli e infine si ritorna al punto di partenza vicino al Migros. Con la vista sulle Farneren non sembra di essere nel mezzo del paese. La pista Schüpfer è una pista da sci di fondo di dimensioni piuttosto modeste, ma gestita con passione. Principianti e avanzati possono praticare lo sci di fondo nel centro di Schüpfheim (Wiesland). Di questi, 3 km (da 713 a 730 m s.l.m.) sono molto facili per principianti. L'intero percorso serve anche come pista di allenamento per il liceo sportivo e le scuole.

Pass per piste & prezzi

I pass per le piste sono disponibili tramite lo shop online, allo sportello del centro viaggi BLS o alla stazione di Schüpfheim (da lunedì a sabato).

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END