Pista Schüpfer
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Schüpfheim, nel centro della biosfera UNESCO Entlebuch, offre ai suoi ospiti una ricca offerta culturale, sportiva e ricreativa. Schüpfheim si trova centralmente nella parte più ampia della valle della Kleine Emme. Il villaggio originario, formato da una strada, bruciò nel maggio 1829 e la ricostruzione fu sfruttata per creare un centro del villaggio ampio e espandibile. Da allora Schüpfheim rispetta pienamente la sua funzione di capoluogo senza rinunciare all'atmosfera e all'idillio.
La pista Schüpfer è facilmente raggiungibile e parte vicino al Migros. Con salite e discese leggere si passa dal Dänili alla cappella Wolfgang, Brüggmösli e infine si ritorna al punto di partenza vicino al Migros. Con la vista sulle Farneren non sembra di essere nel mezzo del paese. La pista Schüpfer è una pista da sci di fondo di dimensioni piuttosto modeste, ma gestita con passione. Principianti e avanzati possono praticare lo sci di fondo nel centro di Schüpfheim (Wiesland). Di questi, 3 km (da 713 a 730 m s.l.m.) sono molto facili per principianti. L'intero percorso serve anche come pista di allenamento per il liceo sportivo e le scuole.
Pass per piste & prezzi
I pass per le piste sono disponibili tramite lo shop online, allo sportello del centro viaggi BLS o alla stazione di Schüpfheim (da lunedì a sabato).