Vai al contenuto

Pista di fondo Tannalp Melchsee-Frutt

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

L'ingresso delle piste si trova direttamente accanto alla panoramica aerea sul Melchsee. Prima di attaccare gli sci, vale la pena fare il breve giro in funivia fino alla piattaforma panoramica, a poco meno di quaranta metri sopra il Melchsee. In cima ti aspetta una vista sul maestoso panorama montano di Obwalden, che a est è incorniciato dal Titlis e si estende attraverso i Wendenstöcke, Balmeregghorn fino a ovest verso il Brünighaupt. Sotto, a un'altezza vertiginosa, si trova il lago.

Il percorso circolare verso Tannalp e ritorno è costellato da leggere salite e discese. Ai piedi del Bonistock, la traccia segue inizialmente il Tannensee fino all'alpe Tannalp. A proposito, nonostante il nome, qui non si trovano conifere. Dove le mucche trascorrono l’estate alpina, in inverno si trova un paesaggio intatto senza alberi con vista sulla Engstlenalp e la valle Gental.

Chi non vuole affrontare l’intero percorso in un colpo solo può fare una pausa culinaria nella locanda alpina Tannalp prima di rientrare a Melchsee-Frutt oppure una pausa contemplativa accanto alla vicina cappella. Una seconda cappella si raggiunge poco prima della meta. Situata su una penisola nel lago artificiale, la cappella Melchsee è una vera attrazione. Chi ha fortuna può anche osservare lungo i due laghi ghiacciati lungo il percorso la pratica di uno sport raro: Melchsee-Frutt è un paradiso per i pescatori sul ghiaccio.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END