Vai al contenuto

Pischa-Vereina-Roggenhorn

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il punto di partenza per la variante impegnativa (difficoltà ZS+) è la stazione a monte Pischa, dove si affronta la salita verso il Pischahorn. Questa prima salita è relativamente breve e senza difficoltà. Già presto durante la giornata attira la prima splendida discesa. I vasti pendii che scendono verso la Valle di Vereina offrono meravigliose varianti. Così si possono facilmente e piacevolmente percorrere circa 1.200 metri di dislivello!

La risalita sul lato opposto della valle verso il Roggenhorn è molto varia. A causa della forte esposizione solare, la salita può però rivelarsi faticosa e far salire il battito cardiaco. Il Roggenhorn si trova nel cuore della Silvretta e offre quindi una splendida vista sul gruppo montuoso delle Alpi centrali orientali. Dopo la piacevole pausa in vetta, attende la seconda, ancora più lunga discesa nella Val Verstancla. Piacere puro!

L'ultima parte del percorso conduce dalla Val Verstancla relativamente pianeggiante fino a Monbiel, dove attendono due meritate possibilità di sosta alla Alp Novai e alla Alp Garfiun.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END