Vai al contenuto

Perle naturali e culturali sul lago Untersee

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Questo percorso ciclistico inizia con una salita verso le pozze di Bommer. La fatica ne vale la pena, nell’accogliente riserva naturale si può recuperare benissimo. Ora si prosegue attraverso boschi fino alla prossima attrazione: la torre Napoleonica. La vista sul lago di Costanza e sulle Alpi era già apprezzata da Napoleone III prima che divenisse imperatore di Francia. Proseguendo sul Seerücken, si alternano regolarmente vedute sul lago e sulle montagne, prima che il percorso scenda nella valle Seebachtal. Questo paesaggio con i tre laghi è un altro punto forte del percorso, un tuffo nel lago Nussbaumer è d’obbligo.

Il percorso poi prosegue prevalentemente pianeggiante attorno al Stammerberg fino a Stein am Rhein. Qui si sale sulla barca (in direzione Kreuzlingen) con la bici, per poi scendere a Mannenbach. L’ultima parte sale brevemente all’Arenenberg panoramico, un tempo residenza di Napoleone III. Attraverso Ermatingen e Gottlieben si arriva infine al punto di partenza.

Alla Tour de Suisse Rad AG puoi provare la tua bici o e-bike alla propria stazione ergonomica, o ritirare le bici a noleggio prenotate in anticipo su rentabike.ch. Prima o dopo il percorso il Velokaffee e lo showroom invitano a relax e scoperta.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END