Percorso segnalato per ciaspole: St. Martin / Wasma
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Nel centro del villaggio di St.Martin si trovano già i primi cartelli rosa. Chi parte da Friggahüs trova la prima segnaletica vicino alla fermata del postauto.
Dietro le case di St.Martin il percorso sale ripidamente in montagna. Qui è consigliabile tracciare una pista meno ripida. Successivamente si procede su una strada forestale verso Inder Wasma. Si prega di rispettare assolutamente la zona di riposo faunistico segnalata al margine del bosco. Arrivati all'altezza di Wasma si può ora camminare orizzontalmente verso Wasma. Qui vale la pena fare una lunga pausa, perché la vista sui Brigelserhörner è semplicemente indimenticabile.
Il percorso di discesa è ora organizzato in modo che si possa scivolare giù per pendii divertenti o scendere camminando lentamente. Spesso in questa zona c'è neve polverosa leggera, perché in inverno il sole splende solo di rado. Si ha sempre davanti lo splendido panorama. Quasi alla fine del percorso si può camminare direttamente giù a Friggahüs alla fermata del postauto oppure tornare a St.Martin per attraversare verso l'auto.