Vai al contenuto

Percorso Schellenursli

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La storia del piccolo Schellenursli è uno dei classici più amati della letteratura per bambini in Svizzera. Anche se è ambientata a Guarda, nell'Engadina Bassa, l'usanza raccontata in questa storia splendidamente illustrata è conosciuta e apprezzata in tutta l'Engadina: al tradizionale «Chalandamarz» annuale si dà addio all'inverno con un fragoroso suono di campanacci.

Il percorso Schellenursli di St. Moritz, realizzato con cura, conduce in un autentico ambiente montano da Salastrains alla baita Heidi e poi fino a St. Moritz Dorf. Lungo il cammino, magnifiche sculture di legno che rappresentano scene del libro e pannelli informativi in diverse lingue invitano a scoprire la storia a piedi. Anche la vista incantevole sul lago di St. Moritz, che ogni tanto si intravede tra le cime degli alberi, contribuisce a rendere piacevole questa passeggiata. Così il tempo (circa 45 minuti) passa in un attimo!

ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-Mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END