Vai al contenuto

Percorso per famiglie e tematico Gäggersteg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Tuona, ride, brontola e schiocca quando Türst e le sue capre scorrazzano nella foresta al Gägger. Vivi insieme a Türst come il vento ha distrutto la foresta, come crescono gli alberi, come appaiono le radici da sotto e scopri gli animali nella foresta.

Il percorso per famiglie è una facile escursione ad anello che passa sopra il ponte Gägger alto fino a otto metri. Un'esperienza tra gioco, divertimento e apprendimento. La storia di accompagnamento «Il selvaggio Türst – il gioco tempestoso al Gägger» ti guida insieme ai tuoi genitori attraverso otto tappe nella natura selvaggia. Durante il percorso raccogli otto rune che formano una parola da indovinare. Se la conosci, ti aspetta una ricompensa. Puoi ritirare la ricompensa nella baita Selital, all'hotel termale Schwarzenbühl, nella casa di montagna Gurnigel o all'albergo Löwen Riffenmatt. Se le strutture sono chiuse, puoi contattarci volentieri via e-mail a info@gantrisch.ch o telefonicamente al numero 031 808 00 20 – ti invieremo volentieri la sorpresa. Buona fortuna! Sul percorso ad anello troverai molti bei posti per picnic, ma nessun punto fuoco. Fare grigliate selvagge è severamente vietato nella riserva forestale.

Scopri in otto stazioni tematiche ed esperienziali come quattro tempeste secolari hanno plasmato le foreste dell'area Gurnigel. Come la foresta e la natura si sono riprese dai danni e ne hanno addirittura tratto beneficio. Come la gente della regione Gantrisch ha colto l'opportunità e ha fatto il meglio dalla distruzione.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END