Vai al contenuto

Percorso panoramico Gantrisch con Gäggersteg (SchweizMobil 379)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso panoramico Gantrisch lungo 22 chilometri rende assolutamente giustizia al suo nome. A sud si trovano le cime della catena del Gantrisch con Nüneneflue, Gantrisch, Bürgle e Ochse a portata di mano, più distanti si possono ammirare vette alpine innevate. Verso nord la vista spazia sulla regione di Schwarzenburg e sulla pianura bernese fino al lago di Bienne e al Giura. In condizioni di buona visibilità si può vedere fino al Feldberg nella Foresta Nera e al Titlis e Pilatus.

Si può iniziare l'escursione a Zollhaus o a Gurnigelbad. Il sentiero ben preparato può essere percorso in entrambe le direzioni. Per chi trova il percorso troppo lungo, è possibile fare tappe. I punti di ingresso e uscita si trovano al Gäggersteg (Rüschegg Schwarzenbühl, Kurhaus), Säftene (fermata autobus escursionistico) o al Gurnigel Berghaus (Gurnigel, Berghaus).

Il punto culminante per le famiglie lungo il percorso sarà sicuramente il Gäggersteg. Il ponte sospeso in legno attraversa il legno morto sulla Pfyffe e offre uno sguardo alla natura che si rigenera da sola.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END