Percorso panoramico Gantrisch con Gäggersteg (SchweizMobil 379)
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso panoramico Gantrisch lungo 22 chilometri rende assolutamente giustizia al suo nome. A sud si trovano le cime della catena del Gantrisch con Nüneneflue, Gantrisch, Bürgle e Ochse a portata di mano, più distanti si possono ammirare vette alpine innevate. Verso nord la vista spazia sulla regione di Schwarzenburg e sulla pianura bernese fino al lago di Bienne e al Giura. In condizioni di buona visibilità si può vedere fino al Feldberg nella Foresta Nera e al Titlis e Pilatus.
Si può iniziare l'escursione a Zollhaus o a Gurnigelbad. Il sentiero ben preparato può essere percorso in entrambe le direzioni. Per chi trova il percorso troppo lungo, è possibile fare tappe. I punti di ingresso e uscita si trovano al Gäggersteg (Rüschegg Schwarzenbühl, Kurhaus), Säftene (fermata autobus escursionistico) o al Gurnigel Berghaus (Gurnigel, Berghaus).
Il punto culminante per le famiglie lungo il percorso sarà sicuramente il Gäggersteg. Il ponte sospeso in legno attraversa il legno morto sulla Pfyffe e offre uno sguardo alla natura che si rigenera da sola.