Percorso panoramico della Gürbetal (SchweizMobil 380) - Attenzione deviazione
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il punto di partenza di questa escursione è Kehrsatz. Dopo una breve salita sul fianco del Längenberg, il percorso panoramico della Gürbetal procede con un leggero saliscendi su sentieri naturali attraverso terre fertili e boschi luminosi. Davanti all’escursionista si apre un paesaggio da sogno, intatto, e sullo sfondo svettano le montagne innevate. Vecchie case agricole decorate con fiori costeggiano il percorso.
Un'attrazione lungo il percorso è per esempio la frazione Fallenbach, probabilmente la più conservata del Längenberg. Sono consigliati per una pausa i punti picnic, le panchine e diversi ristoranti.
Già vicino alla fine dell’escursione si trova il villaggio di Riggisberg. Si comincia anche a intravedere il lago di Thun. Il percorso della Gürbetal passa qui vicino all’internazionalmente rinomato Museo del Tessile della Fondazione Abegg.
Il percorso della Gürbetal è stato accorciato nel 2022. Il tratto tra Riggisberg e Wattenwil non è più contrassegnato con il segno del "Gürbetal".