Vai al contenuto

Percorso panoramico della Gürbetal (SchweizMobil 380) - Attenzione deviazione

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il punto di partenza di questa escursione è Kehrsatz. Dopo una breve salita sul fianco del Längenberg, il percorso panoramico della Gürbetal procede con un leggero saliscendi su sentieri naturali attraverso terre fertili e boschi luminosi. Davanti all’escursionista si apre un paesaggio da sogno, intatto, e sullo sfondo svettano le montagne innevate. Vecchie case agricole decorate con fiori costeggiano il percorso.

Un'attrazione lungo il percorso è per esempio la frazione Fallenbach, probabilmente la più conservata del Längenberg. Sono consigliati per una pausa i punti picnic, le panchine e diversi ristoranti.

Già vicino alla fine dell’escursione si trova il villaggio di Riggisberg. Si comincia anche a intravedere il lago di Thun. Il percorso della Gürbetal passa qui vicino all’internazionalmente rinomato Museo del Tessile della Fondazione Abegg.

Il percorso della Gürbetal è stato accorciato nel 2022. Il tratto tra Riggisberg e Wattenwil non è più contrassegnato con il segno del "Gürbetal".

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END