Vai al contenuto

Percorso paesaggio paludoso tappa 1: Habkern / Sörenberg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il paesaggio paludoso è caratterizzato dal forte contrasto tra le superfici dolci e arrotondate delle torbiere e il rilievo aspro dello Schrattenfluh. Durante la prima tappa conoscerai subito le due zone centrali della Biosfera UNESCO Entlebuch. Oltre alle più grandi e numerose torbiere della Svizzera, la riserva della biosfera ha acquisito importanza internazionale con il territorio carsico dello Schrattefluh. Gran parte dell’area è molto selvaggia e di bellezza quasi incontaminata. Sui «Chnubeln» e «Eggen», in posizione tipica di torbiera, si trovano originali alpeggi con tetti di scandole pendenti.

Il percorso escursionistico inizia a Sörenberg. I primi metri di dislivello possono anche essere abbreviati con la funivia Rossweid, iniziando dalla stazione a monte. Camminerai piacevolmente (con pendenze ben distribuite) su strade sterrate senza traffico attraverso l’area sciistica alpina e nordica di Sörenberg. La varietà di tipi di torbiere è impressionante. Orchidee colorate, felci incantevoli e cespugli di mirtillo, così come ciuffi bianchi di erba della lana, sono compagni costanti in questo percorso. E grazie ai pini montani contorti, si ha la sensazione di entrare in un mondo completamente diverso. A Küblisbühl attraverserai il confine verso l’Emmental. Ora non manca molto per raggiungere il primo obiettivo della tappa, il Kemmeriboden-Bad.

Percorso paesaggio paludoso Biosfera UNESCO Entlebuch Scopri qui tutte le tappe del percorso avventura di cinque giorni attraverso i paesaggi paludosi di Entlebuch.

Offerta pacchetto Mentre cammini sul segnalato percorso paesaggio paludoso, godi dei paesaggi naturali affascinanti e consumi con piacere il pranzo al sacco nei posti più belli, il tuo bagaglio viaggia verso il luogo di pernottamento successivo. Qui potrai godere di una grande varietà – dal pernottamento in un tipì alpino fino a un hotel 3* con menù regionale a 4 portate – e cadere in un sonno profondo e riposante. Qui trovi l'offerta pacchetto.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END