percorso nel centro di Interlaken
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dal lato della stazione Est cammina verso il centro. Lungo il giardino inglese passando il monumento ad Adolf Guyer-Zeller (costruttore della ferrovia della Jungfrau) e davanti all’hotel Beau Rivage. Attraversa la strada e passeggia attraverso il giardino giapponese, poi arriverai alle chiese e agli antichi edifici del monastero. Prosegui verso sud facendo il giro della Höhematte fino al ristorante Schuh. Qui, con bel tempo, puoi osservare gli atterraggi dei parapendii.
Sulla famosa Höhematte c’è un diritto di servitù che vieta di ostruire la vista verso l’imponente monte Jungfrau. Procedi verso est lungo il sentiero panoramico fino alla fontana Meersman e attraversa la strada attraverso il giardino Kursaal decorato con fiori. Tra il nuovo e l’antico edificio verso il fiume Aare, attraversa il ponte, prosegui a sinistra lungo l’Aare e alla passerella pedonale fino al centro. Da qui hai una bella vista verso la città vecchia e in prospettiva la forma perfetta a piramide del monte Niesen.
Prosegui verso la città vecchia di Unterseen. Una parte del centro storico è stata rinnovata e ricostruita in stile moderno. Unterseen ha il diritto cittadino ed è la città più alta sull’Aare. Attraversa la piazza del municipio, poi torna indietro attraverso la via inferiore verso il ponte, attraverso la Spielmatte e la Marktgasse fino a Postplatz. Attraverso Bahnhofstrasse raggiungi la stazione ovest. Opzionale: ritorno con autobus o treno alla stazione est.
Vuoi scoprire altre escursioni? Scopri di più sulle diverse possibilità di trekking nel Oberland bernese.