Percorso Napoléon
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
L'itinerario panoramico conserva ancora oggi varie testimonianze visibili della famiglia napoleonica nel Thurgau. La torre Napoleon, con oltre 200 scalini e 36 metri di altezza, ne fa parte e offre una vista panoramica mozzafiato. Al termine, dopo l'arrivo al porto di Mannenbach, è possibile fare una crociera in battello di ritorno a Ermatingen o verso una destinazione a scelta.
Cosa c'entrano poi le testimonianze storiche con Napoleone?
Castello e museo Napoleonico di Arenenberg: Qui visse Louis Napoleon, il futuro imperatore Napoleone III, durante la sua giovinezza e prima giovinezza.
Castello di Salenstein: Apparteneva a Charles Parquin. Fu lui, insieme a Louis Napoleon, ad avviare la costruzione della torre Napoleon.
Rovine di Sandegg: Sono rimaste solo le fondamenta, poiché l'edificio bruciò nel 1833. Louise Cochelet, la cameriera della regina Hortense, acquistò Sandegg nel 1817 – fino a quando il castello, dopo il matrimonio con Charles Parquin, passò in suo possesso.
Castello di Eugensberg: Prende il nome dal suo costruttore Eugène de Beauharnais, fratello della regina Hortense e figlio adottivo e figliastro di Napoleone I. Poté visitare la sua residenza solo due volte brevemente prima di morire a 42 anni nel 1824. Il percorso non passa da questo castello.
Castello di Wolfensberg: Duecento anni fa era una pensione per stranieri dell'Arenenberg, gestita da Charles Parquin.