Vai al contenuto

Percorso Mostindien (Kreuzlingen – Certosa di Ittingen)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Questo percorso inizia alla stazione di Kreuzlingen, dove è possibile noleggiare biciclette se necessario. La città di confine sul Lago di Costanza ha già molto da offrire: nel museo Rosenegg si possono scoprire molte cose interessanti su Kreuzlingen e la regione, i golosi possono gustare le prelibatezze alla Chocolat Bernrain e il planetario conduce i suoi ospiti nel mondo dell'astronomia.

Il percorso prosegue attraverso la tranquilla regione dell'Untersee. Attraverso Ermatingen, Steckborn e Mammern, tutti pittoreschi villaggi di pescatori, si arriva a Stein am Rhein. Lungo la strada vale la pena fare una deviazione al bellissimo Arenenberg, dove si trova il museo di Napoleone. Anche i meravigliosi giardini ben curati meritano una visita.

Da Stein am Rhein si prosegue intorno allo Stammerberg e attraverso la valle aperta del Seebachtal fino alla Certosa di Ittingen. Qui l'incantevole birreria da giardino nel cortile interno invita a una sosta e nel museo Ittinger si può scoprire tutto sulla vita in questa ex struttura monastica.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END