Percorso Mostindien (Kreuzlingen – Certosa di Ittingen)
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Questo percorso inizia alla stazione di Kreuzlingen, dove è possibile noleggiare biciclette se necessario. La città di confine sul Lago di Costanza ha già molto da offrire: nel museo Rosenegg si possono scoprire molte cose interessanti su Kreuzlingen e la regione, i golosi possono gustare le prelibatezze alla Chocolat Bernrain e il planetario conduce i suoi ospiti nel mondo dell'astronomia.
Il percorso prosegue attraverso la tranquilla regione dell'Untersee. Attraverso Ermatingen, Steckborn e Mammern, tutti pittoreschi villaggi di pescatori, si arriva a Stein am Rhein. Lungo la strada vale la pena fare una deviazione al bellissimo Arenenberg, dove si trova il museo di Napoleone. Anche i meravigliosi giardini ben curati meritano una visita.
Da Stein am Rhein si prosegue intorno allo Stammerberg e attraverso la valle aperta del Seebachtal fino alla Certosa di Ittingen. Qui l'incantevole birreria da giardino nel cortile interno invita a una sosta e nel museo Ittinger si può scoprire tutto sulla vita in questa ex struttura monastica.