Percorso lacustre St. Moritz - Sils - Maloja (SchweizMobil percorso 313)
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
La passeggiata inizia a St. Moritz Bad accanto alla funicolare e segue la pista da sci fino al trampolino olimpico. Passando dal Lej Marsch ghiacciato, dove in estate si può fare un bagno meraviglioso, il sentiero scende fino al lago Champfèr. Qui si apre tutto il panorama dell'Engadina. L'obiettivo della passeggiata è già intuibile.
La passeggiata prosegue sul lago fino al ponte di Surlej. Impressionante: la vista sul Piz da la Margna e sullo sfondo sulle montagne di Bergell. Dal ponte di Surlej si apre una splendida vista sulla vastità del paesaggio lacustre, che si può apprezzare appieno mentre si cammina sul lago Silvaplanersee. Una deviazione attraverso il villaggio di Sils vale soprattutto per le sue antiche case engadinesi.
Ora si affronta l'ultima tappa sul lago Silsersee. A sud della penisola Chastè si entra nel lago ghiacciato e si cammina verso il sole, passando dal borgo Isola. Qui c'è una bellissima possibilità di sosta con vista panoramica sul lago Silsersee, prima di affrontare gli ultimi chilometri fino a Maloja e il successivo rientro a casa.
Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-Mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch
Condizioni dei sentieri invernali: www.engadin.ch/de/pisten-loipen-wege/winterwanderwege/