Percorso intorno al Lago di Thun
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
In questo percorso in bicicletta intorno al Lago di Thun il lago blu profondo si presenta ogni volta da prospettive diverse. Il circuito ad anello va da Sigriswil a Oberhofen e poi attraverso Hünibach fino a Thun. Lungo il cammino attraversi villaggi idilliaci, passi accanto a prati verdi e anche a edifici storici e castelli. Nella simpatica città di Thun vale la pena fare una breve sosta per ricaricarsi in uno dei ristoranti situati direttamente sull'Aare. Continua poi via Gwatt e Spiez fino a Krattigen.
Segue una salita impegnativa su un sentiero escursionistico con una breve discesa a scale verso il ponte sospeso a Leissigen. Anche la discesa verso Därligen non è facile, si va su un sentiero tra sassi e radici con ostacoli difficili da superare. La bici deve essere spinta a tratti. È troppo faticoso per te? Alternativa: evita questo percorso passando da Krattigen attraverso il villaggio di Leissigen fino a Därligen lungo la pista ciclabile lungo la strada principale.
Dopo Unterseen segui una breve salita alle grotte di San Beato, poi a Merligen e ritorno a Sigriswil. Il percorso segue per lo più strade poco trafficate e strade naturali, tranne tra Sundlauenen (grotte di San Beato) e Merligen. Una bella vista sulle montagne e sul lago è garantita. Durante il percorso ti aspettano due attrazioni: l'attraversamento del ponte sospeso panoramico lungo 340 metri e alto 180 metri a Sigriswil e il ponte sospeso lungo 142 metri a Leissigen.