Vai al contenuto

Percorso in quota Entlebuch Emmental Tappa 1: Doppleschwand - Obstaldenegg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La prima tappa del percorso in quota Entlebuch-Emmental inizia nel centro del villaggio di Doppleschwand e conduce direttamente nella splendida natura. Dopo aver superato i primi metri di dislivello si apre subito un fantastico panorama sulla paesaggistica collinare. Il sentiero attraversa più volte boschi ombrosi, poi improvvisamente si apre di nuovo il terreno e si estende un impressionante panorama montano.

Dopo la prima parte boschiva ti trovi sopra il villaggio di Entlebuch e godi di una bella vista sul paese con il maestoso centro di spedizione, le ancora più impressionanti pale eoliche sulla valle opposta e le incantevoli cime di Risete, Schafmat e altre. Con questa vista prosegui verso Habschwanden / Hasle e presto entri di nuovo in un lungo tratto di bosco. Il profumo di muschio e terra e il suono rilassante delle foglie ti accompagnano a ogni passo. Alla Schüpfergg torni in un terreno aperto e vieni ricompensato con una vista incredibile. A destra l’ampia area di Napf, a sinistra il villaggio di Schüpfheim con Farnere, Beichle e in mezzo una vista verso il Brienzergrat e le Alpi bernesi. In occasione del centenario di Schüpfheim Tourismus è stata installata qui una grande altalena Swing the World, con vista diretta sul villaggio e sulle montagne circostanti. Va ovviamente provata subito!

Ora non manca molto. Due brevi tratti di bosco ti conducono a Obstaldenegg. Qui ti aspetta anche un bel punto barbecue per una pausa più lunga.

La seconda tappa ti porta da Obstaldenegg a Schüpfheim fino a Turner a Escholzmatt.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END