Vai al contenuto

Percorso GPS estivo Heidi & Gigi

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Partenza da Lenzerheide: Affronta la salita a piedi o con la funivia fino alla stazione intermedia Scharmoin. Poi cambia per la funivia Rothorn 2 e sali fino alla vetta del Rothorn. Raggiunto il punto più alto, godi del magnifico panorama di montagna prima di scendere verso Gredigs Fürggli e poi al Urdenfürggli.

Da Urdenfürggli allo Hörnli prendi la Urdenbahn oppure attraversa a piedi la valle di Urden. Prima della discesa verso Arosa ristorati al rifugio Hörnlihütte o fai una pausa escursionistica lungo il percorso al Carmennahütte o alla Brüggerstube.

Partenza da Arosa: Punto di partenza dell'escursione è il parcheggio presso Prätschli. La salita allo Hörnli è sempre dolcemente in pendenza. Gli escursionisti che preferiscono coprire questa parte con la funivia possono prendere l'Hörnli-Express da Inner-Arosa. A piedi o con la funivia di collegamento raggiungi la regione vacanze di Lenzerheide. Prosegui verso il punto più alto del percorso, il Parpaner Rothorn a 2865 m s.l.m. Goditi la magnifica vista su numerose vette prima di scendere con la funivia Rothorn 2. Dalla stazione intermedia Scharmoin affronti l'ultima parte del percorso a piedi o con la funivia Rothorn 1 e così arrivi a Lenzerheide.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END