Percorso Gimmelen a Mürren
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dal capolinea della funivia Schilthorn a Mürren parte il sentiero invernale, inaugurato nella stagione invernale 2022/2023, che sale verso Gimmelen fino all’inizio del vero e proprio percorso con racchette da neve presso il piccolo villaggio di Obri Brich. Il percorso sale dolcemente attraverso un bosco innevato e mistico fino al punto d’incontro all’Alpe superiore di Gimmelwald.
Ora hai la scelta: puoi fare un anello verso la valle attraversando prati innevati e boschi, passando vicino a piccoli fienili e baita alpine fino al ristorante di montagna Gimmelen – oppure prendere il percorso più diretto attraverso un piccolo bosco fino al ristorante.
In alternativa puoi scendere attraverso il bosco verso l’Alpe di Gimmelwald, da cui si apre una splendida vista su Gimmelwald e sulla parte posteriore della valle di Lauterbrunnen. Da lì il sentiero scende dolcemente verso Gimmelwald.
Per il ritorno dal ristorante di montagna Gimmelen segui il percorso fino al punto d’incontro all’Alpe superiore di Gimmelwald, da lì puoi continuare verso Gimmelwald. Il piccolo pittoresco villaggio, originariamente un insediamento walser, con i suoi chalet tradizionali e il panorama montano mozzafiato merita una visita. Con la funivia si torna a valle a Stechelberg. In alternativa si segue il sentiero invernale preparato dal ristorante di montagna Gimmelen fino a Mürren. Testo: Berner Wanderwege