Percorso Gigatrail per bici da corsa
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso ciclistico parte dalla Badi Olten e conduce a Trimbach. Da lì pedali sulla strada del passo sopra Hauenstein fino a Wisen. Dopo la splendida discesa verso Zeglingen segue il temuto "Zeglinger-Stutz" con la sua ripida salita al 20%. Poi il percorso da Oltingen passa per il Rebenhof verso Anwil e prosegue via Spissen fino a Kienberg. A Kienberg inizia l'ultima impegnativa salita fino alla Salhöhe. Questo punto più alto del percorso richiede tutte le energie residue di ogni atleta. Successivamente si prosegue per Breitmis verso Erlinsbach. Il percorso continua verso Niedergösgen, passando accanto alla centrale elettrica Olten-Gösgen. Qui si attraversa due volte il fiume Aare, dove è possibile fare una pausa se necessario. Dopo Aarefeld si arriva a Däniken. Da qui pedali via Oberdorf sulla Löchlistrasse in salita fino a Walterswil. Alla chiesa si svolta a destra, salendo verso Engelberg. Sarai ricompensato con una vista mozzafiato sugli ultimi chilometri pedalati. Da qui si gode la discesa, dal Engelberg il percorso passa per Choliweid nei quartieri di Starrkirch-Wil. Attraverso il ponte di legno a Olten torni infine alla Badi Olten.
Nota/e Da Olten a Hauenstein si percorre una strada principale molto trafficata. A Hauenstein è necessario prestare attenzione.
Vedi anche Regione Olten Turismo Frohburgstrasse 1 4601 Olten Tel.: +41 (0)62 213 16 16 Email: info@oltentourismus.ch Internet: www.oltentourismus.ch