Vai al contenuto

Percorso esperienziale «Landwirtschaft verbindet»

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

"Chrinneschagi" è il bisnonno di Andreas Kindlimann e accompagna il nuovo percorso esperienziale "Landwirtschaft-verbindet.ch". Porta famiglie, classi scolastiche e tutti i curiosi lungo il percorso verso le dieci stazioni esperienziali. Con la sua ricca conoscenza dei tempi antichi e informazioni su temi diversi come rapaci, allevamento di bovini da latte, forze della natura o foresta, Chrinneschagi ha molto da raccontare.

Il percorso esperienziale vuole divertire ma anche trasmettere conoscenze. Sull’agricoltura, sul passato ma anche su temi critici come lo spreco di cibo in Svizzera. Come sarà la Svizzera tra 10, 20 o 30 anni?

Il percorso è adatto a giovani e anziani. Oltre al divertimento e all’apprendimento, si può godere di tre focolari, altalene e lettini di legno e soprattutto di una vista da sogno.

Percorso esperienziale Chrinnehof – Farneralp

Il percorso esperienziale conduce dal Chrinnehof alla Farneralp, in alto sopra la valle del Goldinger. È raggiungibile da Wald ZH, sopra la clinica di alta quota. Il percorso termina nella fattoria della famiglia Kindlimann. Chi risponde correttamente a tutte le domande lungo il percorso riceve un codice e può ritirare un regalo nella baracca vicino al pozzo. Nella stalla accanto si trovano inoltre deliziose granite fatte in casa e altre prelibatezze fatte a mano. È inoltre permesso dare un'occhiata alla stalla.

L'inizio del percorso si trova proprio sopra il Chrinnehof, al parcheggio TCS Chrinnen. Da lì si sale verso la Farneralp, passando per le stazioni esperienziali e i tre focolari.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END