Percorso esperienziale «Landwirtschaft verbindet»
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
"Chrinneschagi" è il bisnonno di Andreas Kindlimann e accompagna il nuovo percorso esperienziale "Landwirtschaft-verbindet.ch". Porta famiglie, classi scolastiche e tutti i curiosi lungo il percorso verso le dieci stazioni esperienziali. Con la sua ricca conoscenza dei tempi antichi e informazioni su temi diversi come rapaci, allevamento di bovini da latte, forze della natura o foresta, Chrinneschagi ha molto da raccontare.
Il percorso esperienziale vuole divertire ma anche trasmettere conoscenze. Sull’agricoltura, sul passato ma anche su temi critici come lo spreco di cibo in Svizzera. Come sarà la Svizzera tra 10, 20 o 30 anni?
Il percorso è adatto a giovani e anziani. Oltre al divertimento e all’apprendimento, si può godere di tre focolari, altalene e lettini di legno e soprattutto di una vista da sogno.
Percorso esperienziale Chrinnehof – Farneralp
Il percorso esperienziale conduce dal Chrinnehof alla Farneralp, in alto sopra la valle del Goldinger. È raggiungibile da Wald ZH, sopra la clinica di alta quota. Il percorso termina nella fattoria della famiglia Kindlimann. Chi risponde correttamente a tutte le domande lungo il percorso riceve un codice e può ritirare un regalo nella baracca vicino al pozzo. Nella stalla accanto si trovano inoltre deliziose granite fatte in casa e altre prelibatezze fatte a mano. È inoltre permesso dare un'occhiata alla stalla.
L'inizio del percorso si trova proprio sopra il Chrinnehof, al parcheggio TCS Chrinnen. Da lì si sale verso la Farneralp, passando per le stazioni esperienziali e i tre focolari.