Percorso esperienza del folletto Bartli
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Bambini da mezza Europa viaggiano con i loro genitori nel Braunwald senza auto e seguono le tracce del folletto Bartli.
Visitano la piccola casa di legno della zia Tiidi presso la cascata possente "Brummbach", che una volta cuciva i pantaloni al folletto. Anche nella spaccatura delle pietre preziose, dove Bartli trovò la gemma rossa brillante, si trovano ancora il suo piccone e la sua lampada da miniera. Si potrebbe pensare che sia appena saltato fuori dalla gola in miniatura. Forse su nella sua grotta, dove ci sono il suo tavolino e il suo lettino? Anche qui non può essere lontano, perché la lampada della miniera ancora lampeggia e nel piattino c’è ancora un po’ della sua merenda mattutina che i bambini hanno preparato per lui.
Se però non è a casa, forse lo incontrate nel castello dei folletti vicino alla imponente spaccatura nella roccia, dove si trova il trono del re dei folletti, le candele sono accese e nella sala degli specchi giacciono gli ultimi fiori del grande ballo dei folletti.
Le avventure del folletto Bartli potete visitarle da metà giugno fino a fine ottobre. Durante questo periodo le indicazioni sono posizionate e i luoghi di scena sono allestiti con i dettagli.
Diversi posti per fare il fuoco invitano a grigliare salsicce lungo il percorso.
In inverno il folletto Bartli tiene il suo letargo. Allora è meglio leggere il libro "Der Zwääärg Baartli"!