Percorso escursionistico Ybriger 7-Egg
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
L'autobus postale (linea 672.30) parte dalla stazione di Einsiedeln lungo il lago di Sihl fino in fondo alla valle Waagt a Hoch-Ybrig/Weglosen. Poi la funivia supera senza sforzo i 400 metri di dislivello fino a Seebli nel Hoch-Ybrig. Arrivati alla stazione a monte Seebli si prende la seggiovia fino a Sternen. Da lì si prosegue a piedi lungo la cresta fino allo Spirstock, con il Forst e Druesberg alle spalle, a sinistra la vista sulla valle Muotatal e Stoos, a destra l'immensità oltre il lago di Sihl, il lago di Zurigo fino alla regione del Zurigo superiore. Dallo Spirstock il sentiero continua passando per il Laucherenchappeli fino a Windegg e oltre la Sternenegg fino al passo Ibergeregg.
Qui è possibile abbreviare l'escursione su una parte dell'antico sentiero di Schwytz verso Oberiberg e da lì prendere nuovamente l'autobus postale per ritornare al punto di partenza alla stazione di Einsiedeln. Nei mesi estivi un bus collega l'Ibergeregg con Oberiberg (o Schwyz). Bus Ibergeregg
Il percorso Ybriger 7-Egg prosegue dall'Ibergeregg alla Müsli Egg passando per la Stäglerenegg fino alla Holzegg ai piedi del Grossen Mythen. Dalla Holzegg si può comodamente scendere con la funivia. L'autobus postale (linea 672.20) riporta gli escursionisti da Brunni alla stazione di Einsiedeln. Chi non è mai stanco può partire dalla Holzegg passando per Zwischet Mythen sulla Haggenegg e poi lungo il cammino di Santiago scendere ad Alpthal per prendere lì l'autobus postale.