Vai al contenuto

Percorso di rallentamento Musse - Längenberg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

L'esperienza del paesaggio è al centro della «panchina per il momento». Dalla seduta si guarda attraverso una piccola finestra con vetri colorati. Una finestra gialla e una blu possono essere scorrevoli e immergono il paesaggio alternatamente in una luce solare gialla, un'idillio blu o uno splendore verde. E non bisogna dimenticare la «panchina per il non fare niente». Invita il visitatore proprio a questo – a non fare niente. Senza istruzioni, ma proprio nello spirito del percorso «Musse:um».

Alle panchine Bluetrail, oltre all'esperienza naturale, entra in gioco il rilassamento attivo. Ai visitatori vengono proposti esercizi per sciogliere tensioni, favorire una respirazione più calma e migliorare la percezione.

Chi vuole vivere il percorso ad anello può arrivare in PostAuto o in auto a Gschneit o al monumento Tavel. Il percorso è lungo 5,4 chilometri e attraversa il paesaggio senza grandi salite, passando anche da due ristoranti. Si può percorrere in circa due ore. Una breve deviazione conduce al caseificio REK Rüeggisberg con il premiato Emmental.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END